Ci troviamo a 5 minuti dallo storico Ghetto ebraico con le sue sinagoghe, da cui è possibile raggiungere il ponte di Rialto con una passeggiata di circa 15 minuti.
Da lì in altri 10 minuti si scopre la meraviglia di Piazza San Marco.
Ma Venezia non è solo questo ! è anche la magia di perdersi tra le calli, su e giù per i ponti, sapendo che ogni ponte unisce una piccola parte di Venezia all’altra. È visitare le numerose chiese, i musei, i palazzi storici …
Casa del Gondoliere è un ottimo punto di partenza per tutte queste cose e molte altre; anche le isole di Murano, Burano e Torcello e le spiagge dorate del Lido sono facilmente raggiungibili da qua, nonché l’aeroporto “Marco Polo”.
In pochi minuti è possibile raggiungere il pontile di S. Alvise da cui partono i motoscafi per le isole, o di Madonna dell’orto per la navetta “Alilaguna” verso l’aeroporto.
Altrettanto facilmente si raggiunge il pontile di S. Marcuola, dove si trova il casinò di Venezia e da dove con la linea 1 si può fare un giro sul Canal Grande fino a Piazza S. Marco e oltre, verso le fermate dei Giardini, S. Elena e Lido.